Quanto ancora cambierà le nostre vite internet?
Cosa possiamo ragionevolmente attenderci da un domani che appare sempre più come un oggi?

Questo che state per leggere è probabilmente l’articolo più importante e visionario inserito all’interno del sito di  protonweb.it

Vi chiederete di cosa parla…
…parla di futuro e di cosa attende noi e le prossime generazioni in termini di tecnologia informatica applicata al quotidiano.

È a nostro avviso una sezione importante perché spalanca i nostri occhi su un’interpretazione lineare e credibile di cosa ci attende.

Negli ultimi decenni alcuni aspetti del nostro modo di vivere e di rapportarci con il quotidiano sono drasticamente cambiati.
Questo cambiamento è stato così coinvolgente che, se non ci soffermiamo ad osservare il nostro passato, quasi non ci capacitiamo degli stravolgimenti a cui abbiamo assistito ed in cui siamo stati coinvolti.

La strada percorsa dalle nostre vite è costellata di invenzioni o semplici applicazioni della tecnologia che hanno stravolto le nostre esistenze ed il nostro “modus vivendi”.
Possiamo citare semplici elettrodomestici come la lavatrice o la lavastoviglie, sino a giungere a invenzioni più sofisticate come il Telepass, il “telefonino” e naturalmente il computer.

L’automazione, sia industriale che nelle procedure amministrative, ha poi creato un’ottimizzazione della gestione delle risorse umane che, letta in chiave molto obiettiva, ha significato una riduzione inesorabile del personale impegnato nei processi di lavorazione.
La competitività in termini economici è conseguentemente diventata un “must” che inesorabile condiziona la vita della società.

In questi ultimi anni ed ancora oggi, sì proprio adesso mentre ci stai leggendo, il cambiamento inesorabile segue il suo corso.
La grande differenza rispetto al passato è che ora inizia ad intaccare lo status economico del ceto medio, la comunicazione, la politica, la cultura.
Tutti noi siamo probabilmente ancora impreparati a quanto sta accadendo, spesso presi dalla gestione di un quotidiano che si deve rapportare con una grande crisi economica.
Sono impreparate anche le classi dirigenti, la politica, il giornalismo… nessuno sembra rendersi conto o volersi capacitare di quanto sarà radicale il cambiamento.

Eppure il cambiamento è in corso

Già, il cambiamento!
Il cambiamento è anche sinonimo di opportunità ed il web di opportunità ne offre certamente moltissime, ponendo la piccola imprenditoria nella condizione di competere con i “big”.
Un’idea vincente attraverso il web può essere promossa e “monetizzata”; procedure aziendali costose possono essere semplificate ed ottimizzate riducendo drasticamente i costi e conseguentemente aumentando la competitività.

Questa è la visione di Proton

La nostra azienda può offrire le risposte alle tue domande e soprattutto può affiancarti ed aiutarti nella messa a punto del tuo progetto, sviluppando soluzioni personalizzate che incideranno profondamente nel tuo modo di fare business.

Il web del futuro o se preferite “il web nel futuro” si trasformerà in uno strumento fondamentale, ineludibile e necessario per poter fare affari.
Un prodotto, un servizio, la comunicazione non potranno esistere senza il supporto di internet.
Partecipare a fiere per promuovere i propri prodotti sta diventando un costo insostenibile, non controbilanciato da una corrispondente sottoscrizione di ordinativi; urgono soluzioni alternative.

I giornali, le banche, le assicurazioni, le scuole… secondo voi fra vent’anni saranno ancora presenti sul mercato come le conosciamo oggi?
La risposta è ovvia: NO!

Qualche tempo fa un nostro cliente , in merito alla promozione dei suoi prodotti, ci ha detto: “buona parte dei nostri clienti non ha nemmeno una mail”.
…già… non hanno nemmeno una mail… eppure…
Abbiamo accompagnato l’azienda in un piccola campagna web dal costo complessivo di 500 euro, strutturata  su 45 giorni di attività, il risultato?
La campagna ha generato 15 mila euro di vendite certificate come provenienti da internet, più un indotto che è pressoché impossibile monetizzare, ma sappiamo per certo che nel periodo oltre 730 mila persone hanno avuto modo di conoscere il brand aziendale.

sì, hai letto bene, 730 mila persone!

Comunicare è la chiave del successo.

Parliamo di campionari, fiere, presentazione dei prodotti.
Come può il web aiutarti in questo tipo di attività?
Chiunque abbia avuto occasione di gestire la creazione di campionari, tirelle colori, cataloghi è consapevole degli immensi costi legati a questo tipo di attività.
Le tecnologie di Proton possono permetterti di generare in pochi click dei video-cataloghi da mettere a disposizione degli agenti o direttamente dai clienti che potranno ordinare dal web in maniera semplice ed immediata.
La situazione contabile del cliente?
Gli ordini in sospeso?
Tutto è automaticamente disponibile online, all’interno dell’area riservata del cliente.

Sei un piccolo produttore, ti scontri con rivenditori che applicano ai tuoi prodotti ricarichi eccessivi e ti rendono di conseguenza “non competitivo” sul mercato?
Probabilmente hai anche grandi problematiche nella gestione degli incassi e degli insoluti, vero?
Perché allora non vendere all’utente finale che si vedrà offrire dalla tua azienda un prezzo molto competitivo e ti premierà pagando in anticipo i suoi acquisti?

Il tuo sito per vendere, collegato direttamente con i principali market place se lo riterrai necessario.
Il popolamento del sito gestito automaticamente dal tuo gestionale, la scheda d’ordine che viene trasmessa automaticamente al magazzino, tutti i dati  che transitano automaticamente sul sistema di fatturazione… questo è il futuro che Proton offre alla tua azienda.

Non sai da che parte iniziare?
Credi che i costi siano eccessivi e “non sostenibili” dalla tua realtà imprenditoriale?

Non esitare, forse la soluzione è a portata di mano e soprattutto a portata di “portafogli”.