La maggior parte dei siti web Proton è basata su tecnologia che permette l’amministrazione autonoma dei contenuti. Quest’area, riservata ai nostri clienti, contiene risorse di auto-formazione che permettono di eseguire la maggior parte delle operazioni seguendo procedure semplici.

La nostra filosofia:

Un sito di successo non è semplicemente un sito ben fatto. E’ un sito vivo, che riesce ad attrarre potenziali clienti e a sfruttare il suo potenziale. E’ un sito che il proprietario può gestire nelle sue funzionalità più comuni per comunicare in modo rapido ed efficace.

SPAM: vediamoci chiaro

La posta indesiderata è un problema che riguarda tutti: sia chi invia che chi riceve. Scopriamo meglio cosa c’è dietro e come funzionano i sistemi antispam.

Preparare le immagini per il Web

Nonostante i sistemi di gestione dei siti web accettino ormai qualsiasi tipo di immagine, è importante sapere come prepararle affinché siano ottimizzate, leggere e veloci da caricare.

Usare l’editor HTML di Joomla

Joomla include un potente editor HTML che permette di inserire e formattare agevolmente i contenuti.
E’ simile a Microsoft Word, ma per un uso ottimale è comunque consigliabile leggere questa guida.

Joomla: orientarsi nel backoffice

Joomla è una piattaforma per la realizzazione di siti che permette la gestione dei contenuti tramite un’area amministrativa.
Rispetto ad altre piattaforme è più sofisticato, ma anche più potente.
In questo tutorial spiegheremo le funzioni più comuni.