Perché scegliere l'hosting di Proton

Un servizio ad alta affidabilità e prestazioni, pensato per mettere al centro le esigenze del cliente

Per il servizio di hosting web abbiamo optato su standard qualitativi molto elevati e sul rapporto umano, anzichè sulla quantità e su politiche di tipo industriale.

In concreto significa che:

La registrazione del dominio ed il supporto tecnico non vengono forniti tramite moduli da compilare on-line o complicate procedure di inoltro ticket, ma dialogando direttamente con i nostri tecnici.

In caso di necessità viene fornita assistenza in tempi molto brevi. Il controllo diretto sulla nostra infrastruttura ci permette di essere indipendenti da terzi.

La gestione delle risorse passa attraverso le persone anziché un sistema automatico. In caso di superamento per brevi periodi dei limiti di spazio e traffico non viene bloccato il servizio.

La nostra infrastruttura è in grado di offrire risorse per le esigenze più complesse di spazio, banda, caratteristiche tecniche.

Riusciamo ad offrire le nostre soluzioni a prezzi molto competitivi in rapporto al tipo di servizio offerto.

Vuoi saperne di più?

Qual è la differenza rispetto a un servizio di hosting a basso prezzo?

Esistono sul mercato provider che offrono servizi di hosting a prezzi stracciati. La ragione della loro apparente convenienza è la realizzazione di forti economie di scala, cioè l’hosting di un numero elevato di siti web su pochi server, gestito in maniera quasi automatica tanto da non dover richiedere l’intervento di personale per l’ordinaria amministrazione.

La scelta di un hosting “economico” ha diversi punti di sfavore:

  1. Essendo tutto gestito in maniera automatizzata, si è “abbandonati” al proprio destino. L’assistenza avviene esclusivamente tramite apertura di ticket.
  2. Non tutti i siti sono uguali e per alcune necessità possono essere necessarie configurazioni particolari. Un servizio di hosting a basso prezzo offre un prodotto standardizzato e poco personalizzabile.
  3. I servizi a basso prezzo ospitano un enorme numero di siti su ogni singolo server. Ciò comporta rallentamenti, soprattutto negli orari di punta. Un sito lento è il miglior modo per allontanare visitatori e potenziali clienti.

Come in altri frangenti anche per l’hosting web vale la regola che non sempre la ricerca del minor costo si traduce in una minor spesa.

L’hosting Proton è un servizio professionale e di qualità. Non va comparato con i piani di hosting a basso prezzo, ma rispetto a servizi dello stesso livello rappresenta una scelta conveniente, nel breve e nel lungo termine.

Hosting Web Service Proton, qualità e professionalità al tuo servizio al miglior prezzo!